Soloavventure: panoramica generale

soloavventure_it

Se sei single, se sei alla ricerca di un’avventura e di un’occasione speciale e accattivante, è il sito adatto a te.

Questa breve panoramica su Soloavventure, ti farà rendere conto di quanto questo sito sia conosciuto, utilizzato e di successo. Infatti, sono milioni gli iscritti annuali a questa piattaforma e le recensioni su soloavventure sono perlopiù positive.

Nel momento in cui l’utente decide di registrarsi al portale e di creare il proprio account, è consapevole e conosce bene gli intenti e gli obiettivi del portale stesso. A differenza degli altri siti di incontri online, solo avventure si propone come sito, appunto, di “avventure”; gli utenti possono flirtare liberamente (anche in modo evidentemente esplicito), possono chattare, video chattare e inviare messaggi diretti sia a utenti del posto, sia a utenti internazionali.

L’obiettivo si rivolge a tutti gli uomini e le donne single che hanno il desiderio di trovare la loro donna o il loro uomo ideale per vivere qualcosa di indimenticabile. L’avventura è estesa alle più disparate richieste, ai più proibiti desideri. Trovare l’anima gemella non è lo scopo, divertirsi e passare una serata all’insegna della trasgressione, sì.

Soloavventure recensioni

Come per ogni sito di dating, il web è pieno di commenti, recensioni e forum dedicati. L’utente infatti, incuriosito e dubbioso, di solito compie un’accurata ricerca (sempre assai consigliata!) per raccogliere più informazioni (meglio se utili) che può.

Per quanto riguarda “solo avventure”, esistono recensioni positive e recensioni negative. Presta sempre molto riguardo alle false recensioni, in cui si tende a vedere tutto altamente perfetto quando in realtà, degli aspetti negativi ci sono.

Onde evitare disguidi e incomprensioni, leggi sempre le politiche della piattaforma (costi, disattivazione abbonamento etc.), ma non disdegnare le opinioni personali di chi ha frequentato il portale stesso e che, dunque, può dire la sua verità, bella o brutta che sia.

Andiamo per gradi e scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su questo fantomatico mondo.

Caratteristiche di Soloavventure: i punti chiave

Se sei alla ricerca di un’avventura indimenticabile ma soprattutto casuale, i benefici di soloavventure per incontri saranno assicurati. Il sito offre la possibilità a tutti gli utenti di trovare un o una partner ideale per dare vita a incontri non solo amichevoli, ma realmente passionali.

Ma come funziona soloavventure? Vediamolo brevemente.

  1. Come per la grande maggioranza dei siti di incontri online, ti dovrai registrare alla piattaforma (troverai in homepage il modulo di iscrizione) in modo completamente gratuito;
  2. Utilizza una mail differente rispetto a quella lavorativa: sarai più sicuro/a;
  3. Fornisci le tue informazioni di base e conferma la registrazione;
  4. Aggiungi più informazioni possibili, in modo da garantirti il migliore flirt del mondo;
  5. Rendi la galleria delle tue foto accattivante, così che gli altri profili possano vederti meglio;
  6. Puoi usufruire della chat, della webcam in modi diversi a seconda del tipo di abbonamento che farai;
  7. Inserendo le proprie preferenze, compariranno dei veri e propri match eseguiti dall’algoritmo del sito: osserva le persone suggerite e in caso contattale;
  8. Usufruisci, se vuoi, del forum della community, in cui si trattano tematiche trasgressive e suddivise per argomento.

Registrazione a soloavventure: come registrarsi al sito

Registrarsi al sito soloavventure è molto semplice: dopo avere digitato il nome del portale di incontri, ti troverai subito la schermata da compilare per registrarti correttamente e dare vita al tuo avventuroso account.

Dovrai registrarti tramite l’inserimento di una email (evita quella del lavoro) e la creazione di una password; in questo modo il tuo profilo sarà inserito, ma prima di poter cominciare dovrai aspettare la mail di conferma (spesso si richiede un codice) da parte del sito solo avventure.

Una volta ricevuta e confermato il tutto, sarai pronto per creare a puntino la tua pagina.

Avrai bisogno di una foto e dovrai indicare tutto ciò che riguarda la tua persona: chi sei, come sei fatto, che cosa ti piace, che cosa fai nella vita. L’obiettivo non è annoiare, l’obiettivo è intrigare, l’obiettivo è essere desiderabili.

Bene, hai dato tutte queste info utili? Perfetto, sei prontissimo per tuffarti nel fantastico mondo, inserendo il login di soloavventure.

Visita il sito

Come compilare il profilo su soloavventure

Se hai eseguito correttamente i passaggi per registrarsi sulla pagina di solo avventure, ora ti troverai a dover inserire una certa quantità di informazioni utili per completare il tuo profilo soloavventure.

A questo punto, sarai pronto per cominciare a scorrere i vari profili presenti sul sito, osservando in generale gli altri utenti, le foto, le biografie e cercando di capire quali tra questi utenti potrebbero fare al caso tuo.

Ti ricordo, però, che per vedere le foto degli altri utenti dovrai necessariamente diventare un membro premium e, dunque, sottoscrivere un abbonamento (vedrai più avanti come fare).

Quali filtri utilizzo? Come cerco le persone in base ai miei interessi? Che cosa posso scegliere?

Ecco in breve i filtri maggiormente utilizzati per facilitare la “catalogazione” delle persone che potrebbero interessarti:

  1. Etnia e stato civile;
  2. Tipo di corpo;
  3. colore dei capelli, colore degli occhi;
  4. Età;
  5. Luogo di residenza etc.

Il sistema dei filtri è molto utile poiché ti consente di circoscrivere un gruppo di persone in particolare, evitando dunque di dover navigare online in modo del tutto casuale. In questo modo, invece, avrai modo di scoprire altri/e single aventi le caratteristiche da te e viceversa.

Ovviamente i profili abbonati godranno di maggiori vantaggi e avranno a disposizioni più funzioni per riuscire a trovare la persona compatibile ai propri gusti. La pagina dell’utente abbonato, dunque, sarà in continua crescita e si circonderà sempre di più persone pronte a vivere un’avventura mai vissuta prima.

Prezzi e abbonamenti di Soloavventure: scopriamoli insieme

Se hai già navigato online tra i tanti siti di incontri esistenti, saprai molto bene che quasi tutti offrono ai single che vogliono iscriversi, la possibilità di accedere a un piano premium che, obbiettivamente, dà avvio a più funzioni.

Decidere di fare un upgrade della propria bacheca è un passaggio che ti garantirà sicuramente più sicurezza, più visibilità e una ricerca nettamente più approfondita.

Difficilmente troverai uno spazio virtuale di incontri completamente e assolutamente gratuito; in qualche modo, a un certo punto della navigazione, ti si richiederà di abbonarti o, in alternativa, ci saranno piccoli agganci che ti porteranno a decidere di acquistare il pacchetto premium.

Nel caso che stiamo trattando, dunque, hai la possibilità di utilizzare la parte gratuita, ma ovviamente ti limiterà su diverse funzioni.

Soloavventure gratis: cosa puoi fare?

Come utente iscritto al sito di incontri soloavventure, potrai cercare profili e chattare nella chat generale ma, ahimè, non potrai scambiarti messaggi privati con una sola persona che reputi interessante: la chat di soloavventure rimarrà off limit. Per godere di quest’ultima, dunque, dovrai sottoscrivere un abbonamento.

Soloavventure costo: quanto paghi?

Se sei alla ricerca di un’avventura casuale, se sei alla ricerca di qualcosa che ti scuota dentro e ti faccia sentire libero di esprimerti e di vivere qualcosa di nuovo, il sito di soloavventure ti aiuterà nella realizzazione di tutti i tuoi desideri.

Proprio perché tale spazio di incontri virtuale è assai frequentato e specifico per questa tipologia di target, offrendo servizi speciali e garantendoti la massima sicurezza, le persone che decidono di iscriversi devono partire dal presupposto che: “Se voglio l’avventura e voglio trovarla facilmente, dovrò attivare un abbonamento”.

Infatti, se sei arrivato a creare il tuo spazio, saprai bene che ti offre la possibilità di usufruire di un piccolo e breve abbonamento della durata di 3 giorni, al costo di 2,97 euro, al finire dei quali, se vorrai davvero metterti di impegno e compiere delle ricerche su misura per te, dovrai lasciarti andare e cedere alla versione premium.

Ti dà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile a questi prezzi: 26,99 euro per l’abbonamento mensile, 56,97 euro per l’abbonamento trimestrale e 89,94 euro per il semestrale. Scegli tu in base alle tue personali esigenze, quale opzione ti sembra la migliore e più appropriata.

Ovviamente, quando ti saranno scaduti i famosi 3 giorni di cui ho accennato prima, sarai libero/a di continuare e dunque effettuare un rinnovo (pagando uno dei 3 abbonamenti) o, semplicemente, decidere di disattivare e rinunciare.

A che cosa serve l’upgrade?

  1. Ad avere chat illimitate;
  2. A visualizzare le foto intere e più grandi;
  3. A effettuare ricerche avanzate;
  4. Ad avere accesso al video chat: potrai parlare utilizzando la webcam;
  5. Ad accedere a tutti i risultati che, nella versione gratuita, sono limitati;
  6. A usufruire dell’opzione di assistenza premium.

La ricerca del partner: come iniziare una conoscenza

La ricerca del partner su soloavventure comincia nel momento successivo alla registrazione che, ti ricordo, avviene solo dopo avere compilato il form e aver inserito una email valida e un’apposita password.

Il portale, infatti, è frequentato da donne e uomini single alla ricerca di un’avventura che li travolga e li faccia divertire.

Gli incontri casuali sono il risultato di una minuziosa ricerca sulle persone registrate grazie all’applicazione di filtri specifici che ti aiuteranno a trovare proprio la persona che stavi cercando.

Si tratta di un mondo infinito, in cui migliaia di single non vedono l’ora di potersi lasciare andare alla trasgressione e al divertimento; non ci sono limiti, puoi esaudire tutti i tuoi desideri più segreti e non lo farai da solo/a.

Troverai (e proverai) avventure differenti e una volta salito/a sulla giostra, sarà difficile scendere.

Ad ogni modo, se trovi qualcuno di interessante, non ti resta che cominciare la conoscenza attraverso la chat; essa, infatti, è la prima funzione che tale piattaforma offre come “approccio” e che ti consentirà di presentarti in modo più approfondito di quanto tu non abbia già fatto attraverso le informazioni dettate sulla tua pagina.

Naturalmente, più la conoscenza andrà avanti, più ti sentirai a tuo agio e libero di utilizzare la funzione video (un incontro seppure ancora virtuale, sicuramente più “vero” e “vivo”). Inoltre, potrete scambiarvi foto in privato, oltre a quelle già disponibili nella galleria dell’altra persona.

Se hai sottoscritto un abbonamento, dunque, sarai ancora più facilitato nella conoscenza e avrai a disposizione più elementi per dare libero sfogo alla tua fantasia (like, emoji e tanto altro).

Assicurati sempre di avere applicato i giusti filtri, in modo tale da ricevere come potenziali partner solo coloro che rispecchiano i tuoi gusti e le tue preferenze (sessuali o di qualsiasi altro tipo).

Soloavventure: supporto e sicurezza dell’utente

Il sito soloavventure garantisce la massima privacy di tutti gli account iscritti. Ogni profilo, entrato nella pagina principale, si troverà una sezione interamente dedicata alla politica della privacy e ai termini di servizio circa la raccolta e l’utilizzo dei dati personali.

Si tratta di una piattaforma affidabile, grazie al supporto soloavventure, che garantisce a tutti i suoi account la più totale sicurezza, oltre a una navigazione protetta e lontana da pericoli.

Infatti, la maggior parte dei profili iscritti sono sicuri e verificati; dopo l’iscrizione, non a caso, viene sempre verificata l’autenticità di foto e di video caricati sul proprio profilo personale.

Inoltre, per quanto concerne il pagamento, sull’estratto conto della tua carta (una volta sottoscritto un abbonamento, di quelli disponibili sul sito), non comparirà il nome del portale di incontri che hai visitato e utilizzato; sarai sicuro che quella transizione, dal punto di vista dell’identità del portale, rimarrà anonima.

Supporto di soloavventure: i contatti

Sul sito troverai un numero di telefono (1-800-489-60-91) e una mail dedicata al supporto ([email protected]): avrai la certezza che qualcuno dello staff del sito di incontri ti risponderà e risolverà ogni tuo problema.

Avrai la certezza di navigare in totale sicurezza e i tuoi dati saranno protetti in ogni momento. Se sei curioso di conoscere quali dati il sito in questione raccoglie e che cosa “ne fa”, il consiglio principale è quello di leggere attentamente (vale in questo caso ma in realtà è un consiglio che si estende a tutti i siti di incontri online) la sezione chiamata “Politica sulla privacy”: la troverai in fondo al centro della home del sito.

Se hai un problema tecnico o hai una particolare domanda che ti attanaglia, non esitare a contattare o il numero che ti ho illustrato poco sopra, o scrivere alla email: qualcuno ti risponderà e sarà felice di aiutarti.

Esiste anche la sezione del “Centro assistenza”, all’interno della quale troverai tante risposte ad altrettante domande evidentemente esposte da altri account registrati al sito (le classiche FAQ, per intenderci).

Infine, il portale prevede una sezione denominata “Incontri sicuri” (la trovi sempre a fondo pagina, nel centro), dove si elencano ben sedici consigli sugli incontri online. Rimane attivo anche un sistema di protezione che ti permette di ricevere sms da altri account di single direttamente sul tuo cellulare senza fornire o pubblicare il tuo numero di telefono.

Se ti dovesse capitare qualche episodio spiacevole (atteggiamenti inappropriati da parte degli altri account), compila una mail in cui chiedi assistenza o contatta direttamente l’amministratore del sito.

Come cancellare le sottoscrizioni e l’account

Vuoi cancellare il tuo account? Beh, puoi fare ovviamente anche questo.

Se non hai più voglia di cercare altre persone single (e non, fa parte del “gioco”) online e vuoi dire “basta” a incontri casuali seppur divertenti, ti puoi liberamente cancellare da soloavventure.

Come cancellarsi da soloavventure: i passaggi verso la disattivazione

Fai il login al sito e recati sulla sezione del tuo profilo; in alto a destra dovrai cliccare su “Impostazioni” e subito dopo su “Rimuovi account”. A questo punto ti sarà chiesta la password con la quale ti sei registrato/a e clicca sull’ultima voce “Elimina definitivamente il mio profilo” e continua.

Scegli un motivo per il quale hai deciso di eliminare il tuo account e conferma ancora una volta la tua decisione: il gioco è fatto.

Ti dico una cosa in più: se hai sottoscritto l’abbonamento con la funzione extra “Sicurezza extra”, puoi stare certo/a che la tua navigazione sul sito soloavventure sia stata assolutamente anonima (oltre che sicura) e non dovrai preoccuparti di altro. In caso contrario, ti consiglio di cancellare la cronologia o di navigare in incognito; in questo modo cancellerai completamente le tracce del sito dal tuo pc.

Soloavventure: la nostra conclusione

Le opinioni su soloavventure sono diverse e tutte molto soggettive; c’è chi si è trovato benissimo e chi, invece, ha riscontrato diversi problemi o ne è uscito completamente insoddisfatto.

Sicuramente leggere recensioni sul sito soloavventure ti aiuterà a capire se fa al caso tuo o se invece è da lasciare perdere.

In ogni caso, si tratta di un sito di facile utilizzo; è pratico e veloce e anche i costi non sono eccessivamente alti.

Di contro, però, potresti incappare in profili finti o persone che in realtà non sono come si descrivono: fai sempre moltissima attenzione e cerca di non dare i tuoi dati a chi pensi possa essere un profilo potenzialmente inappropriato.

Può capitare che il sito risulti lento da mobile e si blocchi; è sempre bene controllare la propria rete per evitare problemi.

Se ti piacciono le avventure, hai voglia di dare una svolta alla tua vita, prova questo sito di incontri: ogni tuo desiderio sarà esaudito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *