I siti d’incontri extraconiugali

Negli ultimi anni, in rete, abbiamo assistito a un vero e proprio boom dei siti d’incontri. Questa crescita esponenziale ha interessato sia il numero di piattaforme dedicate all’arte dell’incontro e del corteggiamento, sia il sempre più alto numero di persone che decidono d’iscriversi e cercare online la persona giusta per loro.

Nell’universo dei portali d’incontri c’è una categoria che, più delle altre, fa registrare un continuo aumento d’iscrizioni ed è quella dei siti d’incontri extraconiugali.

Sono tantissime infatti le persone che si rivolgono a questi portali per conoscere altri utenti (single o sposati) nonostante siano sposate o comunque impegnate.

I motivi possono essere i più svariati, ma sicuramente alla base c’è la voglia e il bisogno di cercare un’avventura al di fuori del proprio rapporto perché magari non pienamente soddisfatti o per semplice curiosità.

Oltre ai siti tradizionali sono ormai presenti numerose app d’incontri extraconiugali, grazie alle quali poter trovare altri utenti disponibili per incontri extraconiugali comodamente dal proprio smartphone, se non abbiamo sempre a portata il nostro PC.

Come detto sono davvero numerosi i portali che rispondono alla voglia di un eventuale tradimento del proprio partner, detto questo non è così facile trovare immediatamente quello giusto per le proprie esigenze.

Per scegliere quello che più fa al caso nostro dobbiamo informarci sulle caratteristiche del sito.

Primo aspetto di cui tenere conto è che, una volta, iscritto si possano davvero avere incontri extraconiugali con altri utenti, il tutto ovviamente in piena sicurezza e discrezione.

Poi ci sono altri criteri di cui tenere conto, ma più soggettivi come l’età media delle persone iscritte ad esempio.

Ovviamente è anche importante sapere quali sono i servizi a pagamento e quali quelli gratuiti di un sito, quindi il consiglio è sempre quello d’informarsi prima leggendo anche le numerose recensioni presenti online.

Perché le persone si registrano sui siti d’incontri extraconiugali

Come abbiamo detto il numero delle persone che si iscrivono e che si rivolgono ai portali d’incontri extraconiugali è in forte aumento.

Vediamo insieme quali possono essere i motivi e le recensioni di incontri extraconiugali di questo boom, che va di pari passo con una percentuale crescente di tradimenti degli italiani all’interno di un matrimonio o di una convivenza.

Iscriversi a un sito per incontri extraconiugali ti dà la possibilità di:

  • conoscere una gran quantità di utenti single o sposati attraverso la chat per incontri extraconiugali, uno strumento che si trova in tutte le piattaforme (con funzioni e caratteristiche diverse);
  • organizzare incontri con donne sposate e uomini sposati, anche nel caso tu fossi una persona single in cerca di una persona sposata per un’avventura al insegno del divertimento e della trasgressione, ma sempre in totale sicurezza;
  • provare nuove sensazioni e nuove esperienze al di fuori della tua sfera sentimentale, permettendoti di evadere dalla monotonia del tuo rapporto, soprattutto se ci si sente insoddisfatti o desiderosi di nuove relazioni.

Le precauzioni da prendere sui siti d’incontri extraconiugali

Uno dei motivi per cui si sceglie di affacciarsi al mondo degli incontri extraconiugali online è quello di poter avere delle garanzie sulla sicurezza e sulla discrezione della nostra esperienza sulla piattaforma.

Questa è anche una delle caratteristiche principali che ci spinge a scegliere un sito piuttosto che un altro.

Nel momento in cui si decide d’iscriversi a uno dei portali d’incontri extraconiugali dobbiamo stare attenti a tutto ciò che riguarda la protezione dei nostri dati e seguire alcune precauzioni anche durante la registrazione.

In questa fase normalmente ti viene richiesto d’inserire una serie di dati, anche anagrafici, per creare il tuo profilo e per effettuare ogni volta l’autenticazione.

La maggior parte dei dati che inseriscono non vengono mostrati agli altri utenti, ma servono al sito a livello statistico.

Può accadere, in buona parte dei portali, di dover sottoscrivere un abbonamento per aumentare i meccanismi di sicurezza del proprio profilo e per aumentare la tutela alla propria privacy.

Molti utenti preferiscono navigare all’interno dei siti extraconiugali in modalità anonima, così da lasciare meno tracce possibili del loro passaggio e delle loro operazioni all’interno della piattaforma.

La maggior parte dei siti, anche nel momento in cui si decide di pagare un abbonamento, mettono in campo una serie di accortezze come quella di far comparire nell’estratto conto un codice per eventuali spese legate al sito.

La cosa importante, nella privacy e in generale, è quello di leggere sempre con attenzione tutto prima d’iscriversi e d’inserire qualsiasi nostro dato.

È comunque da sottolineare come ormai la tutela della privacy sia tra le cose che più stanno a cuore ai siti d’incontri extraconiugali, anche perché parliamo di una delle maggiori preoccupazioni degli utenti di questi portali.

Il costo dei siti d’incontri extraconiugali

Quello del costo dell’iscrizione a un sito d’incontri extraconiugali è uno dei temi che più interessa quelle persone che stanno valutando se accedere o no a uno di questi portali. Come detto non tutti i siti sono ovviamente uguali, quindi prima di sceglierne uno sarebbe buona cosa informarsi sui possibili costi e servizi offerti.

Normalmente, soprattutto per i migliori siti d’incontri extraconiugali, la registrazione è gratuita.

Una volta creato il proprio profilo, nel paragrafo successivo vedremo come fare, si potrà accedere a tutta una serie di servizi e funzioni che il sito ti offre.

Alcuni siti ti danno comunque la possibilità di organizzare incontri extraconiugali gratis, fornendoti in modo gratuito strumenti come chat e messaggistica.

Per la maggior parte delle piattaforme invece, se si vuole usufruire di tutte le funzionalità, è consigliato sottoscrivere un abbonamento.

Di norma puoi scegliere tra abbonamenti di diversa durata, per più mesi ti abboni più risparmi.

Un abbonamento, nella maggior parte dei casi, ti dà la possibilità di:

  • accedere ai servizi di chat e messaggistica in maniera illimitata;
  • effettuare tipi di ricerche, tra gli altri profili, più dettagliate e migliori;
  • visualizzare le foto più grandi o intere;
  • avere un pacchetto di sicurezza e di assistenza maggiore.

Anche in questo caso prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di abbonamento a pagamento, è sempre meglio leggere bene le condizioni per disdire l’abbonamento e per il rinnovo automatico.

Molto spesso è possibile disdire il proprio abbonamento ai siti extraconiugali senza spese aggiuntive.

Come creare il proprio profilo

La creazione del proprio profilo su un sito d’incontri extraconiugali è un’operazione che richiede di solito pochi passaggi e davvero una manciata di minuti.

Nonostante richieda poco tempo è importante che il tuo profilo sia ben fatto perché sarà, a tutti gli effetti, il tuo biglietto da visita per gli altri profili che cercano un incontro extraconiugale.

Solitamente nel momento della registrazione i siti fanno compilare un form, in cui dichiari alcune caratteristiche della tua persona (come luogo di residenze ed età ad esempio).

Alcuni siti d’incontri extraconiugali ti sottopongono addirittura a test per definire meglio la tua personalità e per proporti poi dei profili affini alle tue esigenze.

Non tutti i dati che tu inserisci vengono per forza mostrati agli altri profili, alcuni sono visibili solo a chi è in possesso di un abbonamento e quindi, sulla carta, più intenzionato a voler portare a termine un’avventura e un incontro extraconiugale.

Eccoti qualche consiglio per creare un profilo che possa avere successo:

  • si può partire ad esempio dalla scelta di un nickname originale che possa dare un’idea della vostra personalità e che possa attirare l’attenzione tra migliaia di profili interessati a incontri extraconiugali;
  • tutte le informazioni presenti nel vostro profilo devono essere veritiere (come le foto), anche perché, come dice un vecchio proverbio, tutti i nodi vengono al pettine prima o poi;
  • i profili completi di foto sono migliori e hanno più probabilità di successo nei siti extraconiugali, fai attenzione però alla foto che scegli di inserire; cerca di scattare una foto che metta in risalto i tuoi pregi fisici (occhi, sorriso, spalle o décolleté);
  • cerca d’inserire all’interno del tuo profilo qualcosa che possa distinguerti e accendere la curiosità degli altri utenti in cerca di avventure extraconiugali, non limitarti a fare un elenco delle tue informazioni basilari, ma metti qualcosa che parli di te e della tua personalità.

In ogni caso è sempre meglio essere autentici che fingersi qualcun’altro.

I siti d’incontri extraconiugali mettono comunque in atto delle misure per evitare che si possano caricare fotografie non idonee, anche per contrastare il fenomeno dei profili fake.

Come faccio a nascondere i tradimenti?

Dal momento che decidiamo di accedere e rivolgerci a un sito per incontri extraconiugali è perché probabilmente siamo poco della nostra routine di coppia o perché abbiamo semplicemente voglia di un’avventura trasgressiva.

In ogni caso è chiaro che c’è la volontà di voler tradire il nostro partner e quindi dobbiamo anche pensare a come nascondere questo tradimento.

Ecco alcuni suggerimenti per poter nascondere, o almeno provarci, i tuoi tradimenti extraconiugali:

  • cerca di trovare un partner che sia nella tua stessa condizione sentimentale (sposato o sposata) per evitare complicazioni, soprattutto per evitare che l’amante si faccia vivo con insistenza per rivederti, magari chiamando quando sei in compagnia del tuo lui o della tua lei;
  • fai in modo di eliminare tutte le prove del tuo tradimento dallo smartphone, cancellando magari le conversazioni avute nelle chat per incontri extraconiugali, se hai anche scaricato una app per incontrare altri utenti sposati conviene cancellarla e scaricarla quando ti servirà ancora;
  • non lasciare il telefono o il tuo PC incustodito per evitare, com’è facilmente intuibile, che il tuo partner possa controllarlo e scoprire i tuoi tradimenti extraconiugali;
  • prestare molta attenzione a eventuali tracce lasciate dall’amante sui nostri abiti (i famosi capelli), nella nostra auto o nella nostra abitazione per non destare il minimo sospetto nei nostri compagni;
  • cercare, anche se davvero molto complicato, di non modificare il proprio modo di essere, evitando di fare gesti che non vi appartengono, infatti molti regali o altre attenzioni al vostro partner potrebbero finire con l’insospettirlo.